La Storia - ARCIERI CERVIA - ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TIRO CON L'ARCO - ITALIA

DAL 1985
08 035
COMPAGNIA ARCIERI CERVIA
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TIRO CON L'ARCO
SEDE: via Palazzone 9 - 48015 CERVIA RA - ITALIA - phone +39 340 564 6403
Vai ai contenuti

La Storia

Chi siamo
La COMPAGNIA ARCIERI CERVIA - MILANO MARITTIMA nasce il 2 ottobre 1985 con il nome di Compagnia Arcieri "La Torre" per iniziativa di un gruppo di sportivi cervesi desiderosi di approfondire la conoscenza e la pratica dello sconosciuto (al tempo lo era !) tiro con l'arco.
Nel corso degli anni la società si evolve da gruppo di semplici appassionati a entità fortemente orientata alla diffusione e alla promozione di questo sport e alla disputa di competizioni di alto livello, il tutto non solo in ambito locale, alcuni associati infatti provengono da altri comuni anche relativamente lontani, meno evoluti o rappresentativi arcieristicamente.
A partire dal 1988,gli arcieri della COMPAGNIA ARCIERI CERVIA - MILANO MARITTIMA riportano, nelle diverse competizioni interregionali, nazionali ed internazionali, un grande numero di vittorie e piazzamenti sia individuali che a squadre, rastrellando un cospicuo volume di medaglie e trofei di ogni genere.
L'ambizione del gruppo spinge lo stesso ad organizzare nel 1993 la sua prima gara: il "Trofeo Città di Cervia"
che, nato quasi per gioco evolverà da Gara Sperimentale a Competizione Nazionale, guadagnadosi rapidamente la fama di una delle migliori competizioni indoor in Italia per organizzazione, ambiente, efficienza e simpatia.
Dopo cinque edizioni. la presenza di elementi nocivi nell'ambito politico sportivo regionale ha decretato l'affossamento di questa manifestazione nel nome di miserabili interessi di cortile.
Da quel momento in avanti l'attività della Compagnia è stata orientata unicamente alla partecipazione alle competizioni ed alla formazione di nuovi arcieri.
Fai come noi: tira con l'Arco!
website made by
Torna ai contenuti